Consulenza fiscale
Tax planning
Per Tax Planning (letteralmente: pianificazione della tassazione) s'intende l'insieme di pratiche volte ad ottimizzare il carico fiscale, muovendosi nell'ambito della legalità, utilizzando le opportunità previste dalla legislazione.
Nell'ambito della normativa fiscale e civilistica si possono utilizzare modalità alternative per far nascere, sviluppare o solo per gestire un'attività economica; per una gestione efficiente occorre quindi valutare qual è lo schema giuridico tributario che consente la minimizzazione dell'imposizione fiscale, sia attraverso ipotesi fra loro alternative in ambito nazionale che in ambito internazionale..
Contenzioso e relazioni con l’amministrazione fiscale
L'applicazione della normativa fiscale puo' dare adito a interpretazioni dissimili tra contribuente e amministrazione finanziaria.
Nella fase prodromica al contenzioso occorre poter gestire in maniera appropriata tutti gli strumenti deflattivi del contenzioso che se ben impostati possono rendere più agevole l'eventuale successiva difesa in sede di commissione tributaria.
Consulenza e assistenza tributaria
Nell'ambito della consulenza e assistenza tributaria si collocano i servizi di:
- informazione periodica fiscale
- consulenza nella applicazione e interpretazione della norma fiscale
- assistenza nei rapporti con l'amministrazione fiscale di natura non contenziosa