Consulenza aziendale

consulenza aziendale header

Consulenza aziendale

consulenza aziendaleIntegrare le conoscenze e aggiungere quei fattori di professionalità che possono promuovere lo sviluppo nel senso desiderato in collaborazione con le risorse aziendali esistenti.

Temporary Management

consulenza aziendaleIl "manager a tempo" è una modalità di intervento nei momenti critici della vita di un'azienda, siano essi negativi che positivi, per gestire i cambiamenti e le modificazioni organizzative necessarie per la prosecuzione della vita di impresa.

In accordo con la proprietà, il temporary manager progetta, propone e realizza interventi operativi, per migliorare le performance aziendali e le capacità di gestione, pianificando obiettivi e schedulando attività coordinate con le risorse dell’impresa.

Controllo di gestione

consulenza aziendaleguidare la gestione verso il conseguimento degli obiettivi stabiliti in sede di pianificazione strategica e operativa rilevando, a cadenza prefissata e con utilizzo di appositi software e procedure, lo scostamento tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti al fine di informare gli organi direttivi per attuare le azioni correttive del caso.

Pianificazione di finanzia straordinaria

consulenza aziendaleAssistenza e consulenza nell’ambito dei processi di operazioni di finanza straordinaria, dall’individuazione di potenziali acquirenti ovvero nella ricerca dei desiderati target di acquisizione. Supporto nella ricerca di fondi di private equity e d’investitori finanziari istituzionali anche finalizzati a futuri processi di quotazione.

Fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni aziendali, ristrutturazioni del debito, IPO sono operazioni nelle quali il consulente prepara ed assiste nella realizzazione del progetto fino alla fase considerata  “a regime”.

Ristrutturazioni aziendali

consulenza aziendaleNelle situazioni di ristrutturazione e pre-crisi interviene, con team di specialisti con competenze di carattere aziendale, economico-finanziarie e legali, assistendo la direzione nella comprensione della crisi e nell’elaborazione di piani strategici volti al risanamento. Nelle situazioni concorsuali e preconcorsuali, assistenza agli organi societari nelle procedure previste dalla Legge.

Valutazioni, acquisizioni e cessioni d'azienda

consulenza aziendaleAssistenza alla Direzione nella pianificazione ed attuazione di operazioni di finanza straordinaria d’impresa quali fusioni ed acquisizioni, conferimenti, scissioni e scorpori, scambi di azioni e quote, aventi per oggetto società, partecipazioni, aziende e rami d’azienda,con il coordinamento di competenze specialistiche di natura legale, fiscale, aziendale ed economico-finanziaria.

Pianificazione strategica e assistenza nello sviluppo di start-up (tradizionali e innovative)

consulenza aziendale

Pianificare lo sviluppo della gestione, comprendere preventivamente le criticità e l'impatto economico, finanziario e patrimoniale delle scelte imprenditoriali, definire in modo corretto e sostenibile le modalità e le fonti di finanziamento, attuare progetti d'investimento, di ristrutturazione o di exit strategy in funzione dei relativi valori attuali e dei rendimenti attesi, verificare periodicamente il valore generato o distrutto, costituiscono azioni irrinunciabili per l'impresa ed il management.

La politica a sostegno delle startup mira a promuovere la crescita sostenibile, lo sviluppo tecnologico e l'occupazione, in particolare giovanile, con lo sviluppo di una nuova cultura imprenditoriale attraverso la creazione di un ecosistema maggiormente incline all'innovazione. Le startup innovative sono quelle legate all'innovazione e alla tecnologia, agevolate dalla normativa. Nella fase di avvio di un'impresa, la consulenza integrata è essenziale per un corretto avvio dell'attività, usufruendo delle interessanti possibilità concesse dalla normativa per le tipologie di impresa innovativa (fra queste il work for equity)

Piani di investimento e di sviluppo

consulenza aziendaleValutare in modo consapevole i punti di forza e le capacità del progetto imprenditoriale, attraverso la redazione di piani di investimento secondo vari scenari consentendo una maggiore affidabilità delle scelte. Il business plan non deve però essere considerato uno strumento assoluto, ma uno strumento dinamico, adattabile ai cambiamenti che avvengono all'interno o all'esterno dell'impresa e quindi essere verificato costantemente con l'assistenza del team professionale.

Nell'ambito della comunicazione aziendale esterna assume un ruolo fondamentale per la gestione del credito e/o per la ricerca di potenziali investitori.

Internazionalizzazione di impresa

consulenza aziendaleInternazionalizzare l'impresa sfruttando le opportunità dei mercati esteri: non solo delocalizzazione ma promozione dei prodotti made in Italy attraverso una rete di professionisti che accompagnano l'azienda all'estero, sia dalla fase di pianificazione che con la consulenza sia legale che commerciale e di marketing necessarie per evitare di sbagliare approccio sprecando risorse e opportunità; anche usufruendo dei supporti che enti pubblici specializzati mettono a disposizione. Fatti accompagnare OLTRE IL CONFINE da PROFISNET & CO.

Contact us now!

Contact us

Contattaci ora per qualsiasi informazione chiamando al numero di telefono 0424 504308 oppure scrivendoci utilizzando il

contact form